Analisi del viso – HISTORY FACE
Aprile 8, 2024La skincare della sera
Ottobre 29, 2024L’estate è finita, abbiamo esposto il nostro viso ai raggi del sole …
La tintarella piace e ci fa sentire bene ma l’esposizione ai raggi solari è uno dei fattori esterni che maggiormente influenza il modo in cui la nostra pelle invecchia, il loro effetto si fa sentire soprattutto sul nostro viso perché i raggi UVA possono alterare l’Elastina e il Collagene e quindi si può perdere elasticità e compattezza dei tessuti.
In vacanza abbiamo preso il sole, ci siamo esposti al vento, abbiamo forse dormito meno o fatto qualche eccesso alimentare… ecco perché è importante idratare e rigenerare la pelle del nostro viso dandole le sostanze e le cure di cui ha più bisogno.
Quali sono i passaggi per una skincare efficace e piacevole al mattino?
- Detergere la pelle con un buon latte detergente, per eliminare tutte le impurità
- Utilizzare un tonico per ripristinare il pH della pelle
- Utilizzare un siero specifico per la propria pelle e che fornisca una buona idratazione
- Utilizzare un siero contorno occhi, per contrastare gonfiore e occhiaie
- Spalmare infine una crema idratante con protezione solare, SEMPRE
Questi pochi passaggi devono diventare la nostra beauty routine per garantire una buona cura della nostra pelle. Non dobbiamo però limitarci a questo, è necessario anche effettuare trattamenti in istituto, durante i quali un occhio esperto analizza la pelle e utilizza prodotti specifici e professionali. La sinergia tra questi trattamenti e una regolare beauty routine ti permetterà di ottenere risultati migliori e più duraturi!